BIELLA 12-04-2021 Bonus spesa ter: chiusi i termini, ai Servizi sociali pervenute oltre mille domande. In corso la fase di verifica dei requisiti, 380 nuclei familiari risultano già aventi diritto
Bonus spesa ter: chiusi i termini, ai Servizi sociali pervenute oltre mille domande
Si sono chiusi stamane, alle 12, i termini di presentazione delle domande per ricevere i buoni spesa ter (solidarietà alimentare) legati all’emergenza Coronavirus. Gli uffici dei Servizi sociali hanno ricevuto un totale di oltre mille mail (1.093 per l’esattezza): gli addetti proseguiranno nel lavoro di analisi e verifica delle singole richieste durante i prossimi giorni.
Al momento, delle domande analizzate, già 380 nuclei familiari risultano in possesso di tutti i requisiti richiesti e hanno perciò diritto all’erogazione del bonus. E’ già avvenuta una prima fase di distribuzione, con 117 nuclei familiari che hanno già ricevuto i ticket. Per smaltire l’imponente mole di lavoro, l’assessorato alle Politiche sociali ha avviato una collaborazione con i ragazzi del Leo Club Biella, alcuni volontari saranno pronti ad aiutare nei giorni di distribuzione dei buoni. In totale c’erano a disposizione 153 mila euro.


