
BIELLA 12-04-2021 A Palazzo Pella una sala per gli universitari che devono discutere la tesi a distanza.
Via libera della giunta, dopo la mozione approvata dal Consiglio comunale
La nuova sala videoconferenze, al quarto piano di Palazzo Pella, sarà messa a disposizione degli studenti residenti a Biella che devono discutere le tesi di laurea a distanza in tempo di Coronavirus. Su proposta del consigliere comunale Alessio Pasqualini l’assemblea aveva approvato all’unanimità una mozione rivolta al presidente del Consiglio comunale e al sindaco per mettere a disposizione gratuitamente uno spazio di competenza comunale per la discussione, in collegamento con i vari Atenei, della tesi di laurea.
La sala è dotata, grazie al lavoro dell’assessorato all’Innovazione tecnologica, di un sistema di videoconferenza con monitor touch da 86”, webcam ad alta definizione e sistema audio, pc pilota, sistema di condivisione contenuti, connettività con controllo della navigazione ad uso del relatore.
La concessione di sala e strumentazione sarà in uso gratuito per tutti i residenti di Biella e sarà garantita per tutta la durata dello stato di emergenza Covid e, in ogni caso, fino alla ripresa della discussione delle tesi in presenza.


