BIELLA 26-04-2021 Con l’entrata in vigore delle nuove normative legate alle riaperture, riprendono finalmente le attività di Palazzo Ferrero. Ad anticipare la quarta edizione della mostra “VIAGGIO”, che si svolgerà nel mese di ottobre, saranno queste due prime mostre:
“In Giappone la bellezza è iniziatica”, un progetto di BI-BOx Art Space, che comprende tre percorsi espositivi: “Endocosmo Mariani. Il Giappone di Fosco Mariani”, a cura di Nour Melehi e Mujah Maraini Melehi; “La Luna e il Bambù” a cura di Olmo Amato e “Iris. Inverno (e poi di nuovo sarà primavera)” di Michela Cavagna. Attraverso queste tre storie, gli artisti espongono il concetto di estetica applicato al mondo giapponese.
Contemporaneamente, sarà possibile visitare la mostra “Un viaggio di Lupo Alberto” di Guido Silvestri, in arte Silver, nell’ambito del festival Nuvolosa, che ogni anno organizza una mostra personale dedicata a un grande maestro del fumetto.
Queste mostre saranno ad ingresso gratuito, prenderanno il via giovedì 29 aprile con un’apertura straordinaria. In seguito saranno aperte al pubblico sino al 30 maggio, il venerdì dalle 15.00 alle 21.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 19.00, con prenotazione obbligatoria per il weekend. Per prenotare: +39388 5647455 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il 16 maggio, invece, sempre nell’ambito del festival Nuvolosa, organizzato dal Comune di Biella con l’associazione Creative Comics e Informagiovani Biella, in collaborazione con UPBeduca – Università Popolare Biellese, si svolgerà la premiazione e la mostra dedicata ai vincitori del concorso di fumetti. Il programma delle attività di Palazzo Ferrero proseguirà, poi, con l’Anteprima della mostra “1901- 2021. La Camera del lavoro di Biella da 120 anni con i lavoratori” che si svolgerà dal 2 al 15 giugno.


