VALDENGO 03-06-2021 Continua l’impegno della multinazionale del gruppo Otto, bonprix, nel segno di un commercio sempre più sostenibile. La Corporate Responsibility nel 2021 si compone di una nuova strategia denominata “scelta positiva” che implica il raggiungimento di nuovi obiettivi di vasta portata: entro il 2030, tutti i prodotti bonprix, compreso il packaging, saranno sostenibili, l'azienda intende inoltre raggiungere la neutralità climatica in tutte le aree e rendere la propria catena di fornitura completamente trasparente.
“La sostenibilità è una priorità assoluta per bonprix e fa parte della promessa del nostro marchio. Vogliamo che i nostri clienti siano consapevoli che quando scelgono il nostro brand sono vincenti in termini di stile, qualità, competitività, e anche in termini ecologici e sociali”, afferma Stephan Elsner, Direttore Generale del gruppo bonprix Italia.
Prodotti sostenibili
Il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità sarà graduale: in particolare entro il 2025 i prodotti bonprix saranno realizzati con il 70% di fibre sostenibili e venduti con il 100% di imballaggi ecologici, già composti al 100% da cartone certificato FSC® o all'80% da plastica riciclata dai rifiuti di consumo. Dopo quattro collezioni sostenibili di successo nel 2019 e nel 2020, bonprix introdurrà in modo permanente prodotti a basso impatto in tutti gli assortimenti e ne amplierà la gamma in modo continuativo. Nel complesso, le fibre sostenibili ora rappresentano il 50% del totale che salirà al 60% già il prossimo anno. Inoltre, dalla fine dell’estate 2021, i clienti potranno sperimentare i primi articoli di moda riciclabili con denim Cradle to Cradle Certified ™, ovvero con certificato di provenienza da processi di economia circolare.


