BIELLA 05-07-2021 Da Luglio 2018 il Lanificio F.lli Cerruti è controllato dal fondo Njord Partners, basato a Londra.
Obiettivo dell’acquisizione è stato lo sviluppo sostenibile delle potenzialità di Lanificio F.lli Cerruti, brand che fonda le sue radici e la sua ricca storia a Biella a partire dal 1881.
Il Lanificio Cerruti, supportato da nuovi investimenti del fondo Njord Partners, ora annuncia di voler accelerare il rilancio dell’azienda dotando lo stabilimento produttivo di macchinari e tecnologie altamente innovative nell’ambito della filatura e tessitura. In questo modo verranno garantiti standard elevati di sostenibilità senza rinunciare al valore internazionalmente riconosciuto del Made in Italy.
Nell’anno della ripresa post-Covid tutti gli sforzi dell’azienda sono focalizzati ad adattarsi a questa nuova realtà in continua evoluzione, mantenendo l’impegno a tramandare la propria tradizione, che si fonda su valori quali creatività, innovazione e qualità.
Guardando al futuro, l’azienda darà priorità allo sviluppo internazionale andando a rafforzare il proprio posizionamento in mercati leader quali Cina, Giappone e Korea e lavorando alla penetrazione di mercati strategici come il Nord America.
A testimonianza della continua fiducia nella filiera del tessile e nel Made in Italy, Lanificio Cerruti conferma la propria adesione alla 33esima edizione di Milano Unica in programma - in presenza - il 6 e 7 luglio 2021.
“Dopo che la pandemia di Covid-19 ha provocato un’onda d’urto all’economia globale, il Lanificio F.lli Cerruti dal 1881 guarda al 2021 nel segno di una graduale ma costante ripresa delle economie internazionali. La mission e la filosofia del Lanificio sono da sempre e continueranno ad essere creare, innovare ed esaltare il bello – commenta Filippo Vadda, Presidente e Amministratore Delegato. Combinare antiche conoscenze e moderne tecnologie per produrre tessuti d’alta gamma dove la ricerca sposa la tradizione in un mix perfetto - quello che qui in Cerruti chiamiamo “lusso creativo”. Con il supporto del nostro azionista di maggioranza sono convinto che la creatività, che è alla base di ogni fase del nostro sviluppo tessile, continuerà ad essere la condizione imprescindibile sulla quale si fonda il DNA del Lanificio da 140 anni.


