BIELLA 10-11-2021 Si è svolto il 3 novembre presso Città Studi Biella il primo incontro del progetto europeo COALA, che mira a sviluppare tecnologie di Intelligenza Artificiale al servizio dell’industria manifatturiera.
Il consorzio COALA si compone di 14 partner che rappresentano istituti di ricerca, fornitori di tecnologia e partner industriali (tra cui 7 PMI) provenienti da 5 Stati membri dell'UE: Germania, Grecia, Francia, Italia e Paesi Bassi.
Tra i partner italiani figurano anche Città Studi Biella e la rinomata azienda Fratelli Piacenza S.p.A. che hanno accolto, nelle loro sedi, la delegazione internazionale per il primo
meeting in presenza dall’avvio del progetto. “Siamo felici di partecipare a questo progetto nel quale figurano nomi eccellenti, in primis il Lanificio Piacenza – Precisa Pier Ettore Pellerey, Presidente di Città Studi Biella – La nostra capacità di fare formazione è sicuramente utile per la riuscita del programma che necessita di specifiche competenze e conoscenze tecniche, che noi siamo sicuri di possedere e saper comunicare. Città Studi fa ormai parte di una rete di centri di ricerca europei che si pongono l'obiettivo di essere motore di innovazione per lo sviluppo dei rispettivi territori a vocazione tessile”.


