VALDILANA 04-01-2022 C´è tempo fino alla sera di domenica 9 gennaio per visitare il Presepe a grandezza naturale allestito nel Borgo storico di Mosso. Gli organizzatori si dichiarano soddisfatti dell´afflusso dei visitatori. Sorprendente il numero di visite da parte di famiglie della provincia di Torino.
Sicuramente gioca a favore di questi spostamenti il fatto che la visita si fa in sicurezza, totalmente in esterni con un percorso che si snoda su circa 1000 metri, con la possibilità i visitarlo fino alle 10 di sera grazie alla suggestiva illuminazione.
Si stima che più di 3500 persone abbiano visitato il presepe nelle prime settimane di apertura. Il tempo favorevole e la bellezza del paesaggio del biellese orientale stimolano gite fuori porta in luoghi non affollati.
Mosso inoltre offre uno spazio di sosta gratuita anche per i camperisti e in tempo di pandemia molte persone optano per questo tipo di vacanza.
La collaborazione con i giovani ´Ambasciatori del Presepe' studenti della Scuola Media di Mosso, consente di presidiare l´ingresso, che è libero, distribendo una piantina con le indicazioni della postazione delle varie scene