BIELLA 29-04-2022Anche l’assessore al Commercio, Sviluppo economico e turismo ha partecipato al talkshow “L’Arte dell’Accoglienza – Academy dell’Ospitalità” organizzato a Città Studi. L’evento ha fatto da inaugurazione a una serie di corsi specialistici che, tra giugno e novembre 2022, offriranno ad addetti ai lavori e non, la possibilità di formazione su specifiche attività o competenze.
L’intera iniziativa - che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Biella - si propone di stimolare lo sviluppo di competenze qualificate nei settori della ricettività e ristorazione, favorendo la creazione di una cultura diffusa dell’accoglienza turistica capace di attrarre nuovi visitatori insieme con nuovi investimenti, così da far leva sul turismo vero e proprio volano economico capace di generare nuove opportunità sul territorio Biellese, favorendo in primis l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro.
Durante il talkshow è stato illustrato l’articolato programma formativo che offrirà, tra giugno e novembre di quest’anno, due serie di corsi brevi sull’Arte dell’Ospitalità: la prima, rivolta a professionisti della filiera turistica; la seconda, agli studenti degli Istituti Alberghieri e di quelli del Turismo.
I primi due corsi in partenza (proposta non divisibile) dell’Academy dell’Ospitalità saranno:
Valorizzare i prodotti locali: conoscere, trasformare e promuovere al meglio il proprio territorio. Data del corso: 13 giugno 2022. Durata: 4 ore.
Fare accoglienza nell’era digitale: strategie e strumenti per un’efficace comunicazione Social. Data: 20-27 giugno 2022. Durata: 8 ore.
Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


