BIELLA 19-05-2022 Fratelli d’Italia, sabato 21 maggio, sarà presente a Biella, in Piazza Santa Marta, dalle 15 alle 18 per presentare i quesiti referendari.
Interviene il Segretario Provinciale di Fratelli d’Italia Cristiano Franceschini: “Domenica 12 giugno i cittadini saranno chiamati a votare su 5 referendum in tema di giustizia.
La giustizia italiana soffre di infinite criticità e per migliorarla Fratelli d’Italia indica di votare 3 SI è 2 NO.
Fratelli d’Italia ha lottato molto per resistere al silenzio che è calato sulle scabrose vicende che hanno interessato la magistratura negli ultimi tempi, come la vicenda di magistratopoli, che avrebbe dovuto scatenare un terremoto politico e istituzionale senza precedenti e sulla quale è invece calata una imbarazzante coltre di fumo.
Fratelli d’Italia con spirito costruttivo ha ingaggiato una poderosa battaglia parlamentare sulla riforma dell’ordinamento giudiziario, il cui iter è stato funestato da numerosi compromessi al ribasso di una maggioranza che è divisa su tutto e in particolare su temi tanto delicati come la separazione delle carriere o i metodi di elezione del consiglio superiore della magistratura.
La giustizia è uno dei grandi malati italiani, occorre avere la piena consapevolezza del fatto che bisogna riformarla radicalmente”.


