VERCELLI 13-08-2022 Carlo Riva Vercellotti fa il punto degli ultimi tre anni di attività: dal luglio 2019 a giugno 2022. "Tre anni, 1071 riunioni tra Consiglio Regionale e 7 Commissioni permanenti: presente 835 volte (quasi l’80%, secondo posto su 50 consiglieri) È tanto, poco?
Penso solo di aver svolto con “diligenza e onore”, come recita la nostra Costituzione, il compito che mi è stato affidato, ben cosciente che serve non solo la presenza, ma la qualità della presenza.
Perché così presente? Perché vivere la commissione, anche laddove non si è componenti, è importante per studiare e approfondire ogni atto e dare il contributo per migliorarlo nell’interesse dei nostri territori: dalle pulizia dei fiumi, al dissesto, alla tutela dell’ambiente, alle strade, al sostegno del turismo, delle imprese e dell’agricoltura, ad una serie di interventi sulla sanità regionale.
La presenza da sola non basta di certo: serve studio e, come insegna Giorgia Meloni, serve “serietà e responsabilità”: per migliorare le leggi e guardare agli interessi attuali e futuri della nostra provincia e del nostro Paese".


