SORDEVOLO 25-08-2022 Una mostra di pittura che chiude segna lo spazio temporale che gli Artisti hanno donato agli spettatori colorandolo con le loro immagini di sogni e visioni spirituali.
Gli Artisti Bruno Beccaro e Massimo Premoli, su richiesta delle Istituzioni locali, hanno inaugurato una personale di opere nel corso delle rappresentazioni della Passione a cura del Teatro Popolare di Sordevolo, accostando alle tradizioni del Teatro Popolare i temi dell'Arte Contemporanea.
La diversa forma pittorica dei due artisti si esprime con segni delicati, intimistici nei lavori di Bruno Beccaro, fantasiosi in quelli di Massimo Premoli. La mostra di Bruno si apre con "ECCE HOMO", ecco l'uomo, come ben descritto nella dinamica della Passione, capace di amare, soffrire, torturare, uccidere.
A fianco altre opere, dove i colori hanno il potere dei sentimenti, le sfumature adducono al linguaggio poetico e gli uccelli volano oltre i nostri sensi, in una Luca di libertà.
Massimo, pur mantenendo il senso del vero, crea una realtà inesistente, in cui dettagli di paesaggi, a contatto con l'azzurro del cielo e dei mari, sfumano nell'irreale, rimembrando luoghi dove la vita assume
altre dimensioni, emozioni e passioni.
Una mostra che si chiude lascia un efflato di pensieri e cultura.
La mostra sarà ancora aperta il prossimo fine settimana e il successivo.


