
BIELLA 03-08-2022 Era frequentato da troppe persone ritenute “socialmente pericolose” e più di una volta è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Chiusura temporanea per un bar di Biella, che dovrà sospendere la propria attività per cinque giorni.
Nella mattinata di ieri, venerdì 2 settembre, i carabinieri della stazione cittadina e della sezione operativa del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Biella hanno proceduto alla chiusura temporanea del locale situato in una delle vie più frequentate del capoluogo.
Il provvedimento è stato emesso dal questore di Biella, Claudio Ciccimarra, in piena concordanza con gli esiti dei riscontri e dei successivi accertamenti esperiti dai carabinieri, che hanno constatato la presenza nel locale di persone ritenute socialmente pericolose. Fatti che sarebbero stati accertati in più occasioni attraverso l’identificazione dei presenti da parte militari dell’Arma nel corso di servizi di controllo degli esercizi pubblici.
Il provvedimento è arrivato a conclusione delle attività di monitoraggio eseguite dai carabinieri, anche in borghese, durante le quali è stata riscontrata l’effettiva presenza nel locale di pregiudicati per reati contro la persona e il patrimonio, oppure per reati afferenti gli stupefacenti. Persone che più di una volta hanno generato liti per le quali si sono resi necessari più interventi delle forze dell’ordine, sollecitati anche dai residenti della zona.


