BIELLA 10-10-2022Grande successo per la settima edizione di Movement, l'evento ideato e promosso dalla società In Sport per l'evento nato per promuovere il binomio movimento-benessere.
Più di 200 persone hanno partecipato gratuitamente alle attività motorie e sportive che In Sport ha proposto dal 3 al 9 ottobre al centro sportivo Massimo Rivetti. A disposizione degli utenti un'ampia scelta tra attività di fitness terrestre, acquatico e corsi di nuoto per tutti i livelli.
Valeria Pistori, direttore del complesso sportivo biellese, ha spiegato: «Movement è un progetto incentrato sul movimento inteso come lotta alla sedentarietà e strumento di salute. Il tema della stagione sportiva 2022-2023 è “Movimento è Salute”, spiegato attraverso cinque protagonisti creati a hoc per l'occasione, che raccontano la propria esperienza di miglioramento della condizione di vita praticando movimento».
“Movement” fa parte delle iniziative di “In Sport Loves People, allenati a far del bene”, il marchio creato a hoc per promuovere le attività a scopo benefico e sociale del gruppo In Sport, un sodalizio che gestisce una ventina di complessi sportivi nel nord Italia.
Tra le attività proposte nella settimana Movement, da segnalare anche la prima edizione della Camminata Sportiva Urbana. Sabato mattina una ventina di persone si sono ritrovate nell'area verde del centro sportivo Rivetti: dopo un breve riscaldamento nel parco, l'uscita in strada per una camminata nelle vie della città, con rientro per il defaticamento sempre nell'area verde dell'impianto.
«Lo sport come strumento per il benessere, la salute e la prevenzione è da sempre una nostra priorità», aggiunge il direttore della Rivetti. «Nonostante le gravi ripercussioni dirette e indirette subite in questi anni di pandemia da Covid-19 e di crisi energetica mondiale, il progetto Movement non si è mai interrotto, un percorso che per noi è grande motivo d’orgoglio, portato avanti con professionalità e passione dal nostro staff, composto da istruttori qualificati con brevetti della Federazione Italiana Nuoto».
Quest’anno i “Movement days” rientrano nell’ambito degli eventi ufficiali #BeActive, www.sportesalute.eu/beactive/calendario-eventi, della settimana Europea dello sport, promossa dalla commissione Europea e coordinata in Italia dal dipartimento per lo sport della presidenza del consiglio dei ministri e da Sport e Salute Spa, con il Patrocinio dell’Ente di Promozione Sportiva CNS Libertas.


