BIELLA 03-11-2022 Ristoratori, Albergatori e Operatori dei laboratori artigianali attivi sul territorio dell’ASL di Biella avranno la possibilità di partecipare a un corso online teorico/pratico sulla celiachia e l’alimentazione senza glutine, che si svolgerà lunedì 7 novembre dalle ore 14,30 alle 18,30.
Il corso gratuito, che ha come obiettivo la formazione del personale della ristorazione pubblica, per garantire una risposta congrua e adeguata alla richiesta sempre più attuale di pasti sicuri senza glutine, affronterà diversi temi specifici, dall’accoglienza del cliente celiaco alle linee guida per la preparazione di un pasto “gluten free”.
Iscrizioni
Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo al link: https://forms.office.com/r/bQ6Q3uUbJM
Ogni partecipante riceverà quindi via mail le istruzioni per accedere alla piattaforma online sulla quale verrà erogato il corso.
Per informazioni: //Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./" data-saferedirecturl="https://www.google.com/url?q=http://Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.&;source=gmail&ust=1667575653323000&usg=AOvVaw3skkKusH21hwqTliN1Za_k">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'iniziativa rientra nel Progetto Regione Piemonte per l'anno 2022, promosso dalla Regione Piemonte con l’ASL TO3 quale ente capofila e la collaborazione dell’Associazione Italiana Celiachia (AIC).
In occasione del corso dedicato al personale biellese della ristorazione pubblica, i saluti istituzionali e la presentazione del Progetto Regionale 2022 saranno affidati agli specialisti del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN) e Dietologia dell’ASLBI.


