BIELLA 04-11-2022 Il gruppo Piacenza, azienda di tessuti e abbigliamento, ha acquisito il 100% della società Lanificio F.lli Cerruti.
Un'operazione dettata dalla condivisione di "valori, tradizione e territorio" e che "si inserisce in una strategia di crescita in ordine di proposte e internazionalizzazione".
Lanificio F.lli Cerruti è sempre stata un'azienda a conduzione familiare fino all'ingresso nel 2018 del fondo Njord Partners.
L'acquisizione permette al l gruppo Piacenza 1733 di crescere in campo internazionale in particolare sul mercato asiatico, incorporando gli uffici di Tokyo e Hong Kong di proprietà del Lanificio Cerruti. "Siamo fieri e orgogliosi - dice Carlo Piacenza, amministratore delegato del gruppo - di raccogliere il testimone di chi ci ha preceduto e di poter preservare un lanificio storico, sinonimo di pura bellezza, con cui condividiamo il percorso di innovazione e evoluzione tra due realtà che credono da sempre fortemente nel territorio e nel rispetto delle persone, senza trascurare, ma anzi dando grande spessore al tema della sostenibilità". (ANSA).


