VIVERONE 18-12-2022 Nel pomeriggio di ieri, nella sede di Vita Tre e stato festeggiato Flecchia Antonio avendo raggiunto la bella età di cento anni. Il viveronese Antonio ha trascorso una vita nel mondo contadino nella frazione Rolle nella omonima azienda agricola, soprattutto nel settore vinicolo e negli anni recenti anche con le piantagioni di actinidie.
Presenti ai festeggiamenti i parenti del centenario, diversi soci e presidenza di Vita Tre, alcuni alunni della Scuola Primaria di Viverone con i loro insegnanti ed il Sindaco di Viverone che a nome dell’Amministrazione ha consegnato al festeggiato una targa a ricordo dell’impegno profuso nel mondo agricolo. La sezione di Vita Tre ha offerto ai presenti un apprezzato rinfresco.
Nella serata di ieri, alle ore 21 nel Polivalente di Viverone, alla presenze di un folto pubblico, banda musicale, Scuola Primaria di Viverone con alunni ed insegnanti, sono stati premiati dal Comune di Viverone 19 atleti viveronesi dai 6 ai 70 anni che hanno raggiunto importanti risultati in diverse specialità agonistiche. Si va dallo sci a piedi nudi, al nuoto, equitazione, ginnastica artistica, vela, Karate, Triatlhon, Pesi, Wakeboard e corsa a piedi. Tra i traguardi conseguiti spiccano diversi ori, argenti e bronzo sia in campionati regionali, nazionali, europei e mondiali, quest’ultimo nel caso di Comollo Stefano per il Wakeboard. A tutti sono state consegnate targhe di riconoscimento. La Pro Loco al termine ha offerto panettone e bevande ai presenti.
Il Sindaco di Viverone, ha sottolineato nel suo intervento, che questi atleti con il loro impegno ed i loro risultati hanno contribuito a far conoscere Viverone oltre i suoi confini, ed ha ritenuto doveroso per l’Amministrazione Comunale riconoscere l’impegno profuso anche in attività agonistiche che spesso sono lontane dei riflettori. Il Sindaco ha inoltre ricordato che il 2023 sarà l’anno europeo dello sport e che il Comune di Viverone ha aderito, insieme ad altri comuni biellesi a Terra della Lana/Aces Sport, organizzazione che ha lo scopo di promuovere l’attività sportiva in seno alla Regione Piemonte.
In conclusione sono stati fatti gli auguri natalizi ai presenti.


