
LESSONA 13-04-2023Venerdì 14 aprile è la volta di "Non c'è un pianeta B", uno spettacolo singolare e plurale allo stesso tempo. Roberto Cavallo di volta in volta interpreta alcuni personaggi in un viaggio alla scoperta dei rifiuti abbandonati e dei piccoli gesti quotidiani che possiamo compiere per fare la differenza. Grazie al coinvolgimento del pubblico, tra reading, rievocazioni storiche e interpretazioni di personaggi impegnati nella sostenibilità e nel sociale come Charles Moore, Janez Potocnik o don Pino de Masi, e seguendo la storia di una scatoletta di acciaio che, salvata dal mare, torna a nuova vita, Cavallo ci accompagna a scoprire quanto possiamo fare per un futuro sostenibile.
Roberto Cavallo è un comunicatore ambientale di livello internazionale Roberto Cavallo - Wikipedia - www.cooperica.it/chi-siamo/staff/
Lo spettacolo che porterà in scena, racconta la storia della sua "corsa contro i rifiuti abbandonati" nata nel 2015 come manifestazione di sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti, e dopo diverse edizioni continua tutt'oggi Keep Clean and Run - #pulisciecorri - Keep Clean and run con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente. Un impegno al fianco delle istituzioni.
L'ingresso è libero ... lo stesso spettacolo sarà portato in scena anche al mattino a porte chiuse per i ragazzi delle primarie dell'Istituto Comprensivo F.lli Viano da Lessona.


