BIELLA 13-04-2023 Pesanti avances verso due giovani, poi aggredisce i poliziotti. Uno straniero di 49 anni, residente a Biella, è stato arrestato nella serata di sabato, 8 aprile, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. I fatti sono accaduti nel piazzale della stazione San Paolo: stando alle ricostruzioni del caso, lo straniero avrebbe cominciato a importunare due giovani di poco più di 20 anni con avance ritenute estremamente pesanti.
Poco distante, ad assistere alla scena, un ragazzo che non si sarebbe voltato dall'altra parte ma, anzi, gli avrebbe chiesto di porre fine a quei comportamenti e di allontanarsi dalla zona. Ne sarebbe nata una lite piuttosto accesa, subito sedata dalle Volanti di Polizia, allertate poco prima e giunte velocemente sul posto. Alla vista degli agenti, il 49enne avrebbe cominciato a minacciare e insultare gli operatori; inoltre, avrebbe perfino tentato di aggredire uno di loro.
Inevitabile, a questo punto, l'arresto anche se, con le manette ai polsi, avrebbe comunque cercato di colpire le forze dell'ordine con calci e una testata ma nessuno è rimasto ferito. In seguito, è comparso davanti al giudice per la convalida dell'arresto.


