BIELLA 29-05-2023Biella fa parte dell’élite di otto Comuni piemontesi (Torino, Moncalieri, Grugliasco, Biella, Tortona, Bra, Mondovì e Vercelli) che hanno vinto il bando. In totale, per la città laniera, sono previsti 27mila e 500 euro. L’iniziativa nasce dall’intuizione dell’assessore regionale del territorio, Chiara Caucino, che ha voluto importare le migliori pratiche del «modello Trento». L’esponente biellese della giunta: «Svolta fondamentale: da oggi Biella è, a tutti gli effetti, ancora di più una città a misura di famiglia. E’nostra intenzione aumentare gli sforzi in questo senso».*
Biella è ufficialmente una città Amica della Famiglia. La città laniera rientra così nell’élite degli otto nuovi «Comuni amici della Famiglia» piemontesi: Torino, Moncalieri, Grugliasco, Biella, Tortona, Bra, Mondovì e Vercelli.
Il totale dei finanziamenti erogati per i Comuni dell’area della Città Metropolitana di Torino ammonta a 82mila e 500 euro, per la Provincia di Alessandria a 27mila e 500 euro, ovvero la la stessa cifra assegnata a Biella e Vercelli. Le risorse che andranno ai comuni del Cuneese sono invece 55mila euro.


