BIELLA 13-2-2025 Biella lavora a pieno regime all'Adunata degli alpini di maggio.
Sarà prevista una area pedonale alpina dove sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli dal 9 all'11 maggio. Le scuole, asili nido, infanzia, primarie e secondarie di primo grado, site nel Comune di Biella, saranno chiuse nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 maggio.
Per quanto riguarda i trasporti sarà stilatoun piano ad hoc per il servizio pullman. Previsti servizi navetta. Saranno potenziate anche le corse dei treni.
Sulla cultura e promozione del territorio il vicesindaco Sara Gentile sta lavorando su più fronti anche per garantire offerta culturale e promozione turistica territoriale.
L’Associazione Città Creativa Unesco sta programmando di concerto con gli Alpini un’installazione volta ad un’ampia promozione territoriale.
“Siamo in linea con i tempi sulla tabella di marcia - spiegano il sindaco Marzio Olivero con la vice Sara Gentile e l'assessore Edoardo MAiolatese-. Tutti gli attori coinvolti stanno collaborando in modo sinergico a questa straordinaria macchina organizzativa. I nostri uffici stanno
spendendo un encomiabile impegno quotidiano nello svolgimento di tutta la mole di lavoro richiesto".


