BIELLA – 29-03-2019 – La Chirurgia Urologica dell’Ospedale di Biella protagonista al congresso internazionale della Società Italiana di Urologia. Il reparto dell’ospedale degli Infermi è andato infatti in streaming in oltre 30 paesi del mondo, unico centro piemontese selezionato per l’evento, il più importante congresso italiano di chirurgia urologica in diretta.
Il congresso si svolge in questi giorni a Roma e vede la partecipazione dei più importanti centri urologici italiani, statunitensi, europei e asiatici. Durante il congresso i vari ospedali si collegano con l’Auditoriun del Massimo a Roma e trasmettono in diretta dalle proprie sale operatorie le procedure più moderne in ambito urologico ad un pubblico di oltre 500 partecipanti nella sede congressuale e a circa 30 mila contatti streaming nel mondo.
Il reparto biellese diretto dal Dottor Stefano Zaramella è stato selezionato per la grande esperienza in chirurgia mini-invasiva laparoscopica nel trattamento delle neoplasie urologiche ma anche delle patologie benigne e in chirurgia laser. Dalle moderne sale operatorie dell’Ospedale “Degli Infermi” ieri sono stati trasmessi 3 interventi di chirurgia laparoscopica eseguiti dal dottor Zaramella coadiuvato dal Dottor Domenico Taglialatela e dalle Dottoresse Luisa Zegna, Fabiola Liberale ed Elena Cianini. Un quarto intervento verrà realizzato oggi da un chirurgo ospite, il Dottor Cesare Scoffone dell’Ospedale Cottolengo di Torino, endourologo di fama internazionale.


