
BIELLA – 30-07-2019 – Iscrizioni al via
per l’anno accademico 2019-2020 in Città Studi a Biella. Fino al 10 ottobre sarà possibile immatricolarsi ai quattro corsi di laurea dell’Università degli Studi di Torino attivi a Biella cioè Amministrazione Aziendale – orientamento Digital Economy, Giurisprudenza, Scienze dell’Amministrazione, Servizio Sociale. “Un’offerta sempre più improntata all’innovazione digitale, ai corsi professionalizzanti e con un occhio di riguardo alle esigenze degli studenti lavoratori” fanno sapere da Città Studi. Si potranno immatricolare tutti coloro che avranno sostenuto il Tarm: un test di ammissione per valutare i requisiti minimi in ingresso, prova obbligatoria ma non vincolante in termini di risultati. Le sessioni per sostenerlo saranno attive sino a settembre.
Il campus universitario di Città Studi Biella è un complesso moderno e polivalente di 110 mila metri quadrati progettato dall’architetto Gae Aulenti, con una fitta rete di servizi quali biblioteca specializzata, laboratori di ricerca, ristorazione interna e campi sportivi, oltre che una residenza universitaria di circa 100 posti letto. Nella sede sono impiegate tecnologia all’avanguardia e didattica innovativa. Altri fiori all’occhiello sono il servizio job placement per facilitare l’inserimento al lavoro e le cospicue borse di studio (circa 25 mila euro nell’ultimo anno).
L’offerta universitaria di Città Studi Biella si completa con i corsi di laurea di ingegneria del Politecnico di Torino (scadenza: 29 agosto termine ultimo per accedere ai corsi di ingegneria attraverso il test d’ingresso obbligatorio).
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la segreteria universitaria di Città Studi, in corso G. Pella 2b, chiamando il numero 015 8551110 (tranne dal 5 al 16 agosto) o scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e consultando il sito: www.cittastudi.org.


