PETTINENGO 23-10-2019 Domenica 3 novembre
alle 17 inizia la nuova stagione musicale a Villa Piazzo a Pettinengo curata dal direttore artistico Massimo Giuseppe Bianchi: quattro concerti che gravitano sul tema della natura per indagarne il rapporto con l’uomo, attraverso le opere di grandi autori. Musica da camera, liederistica e jazz con proposte varie e affascinanti. Primo appuntamento con Mattia Zappa violoncello, Massimo Giuseppe Bianchi pianoforte con musiche di Luigi Boccherini - Samuel Barber - Ludwig van Beethoven. Domenica 10 novembre alle 17 Oksana Lazereva contralto e Corrado Ruzza al pianoforte presenteranno “Splendevano miti le stelle”: romanze per canto e pianoforte di Sergej Rachmaninov e Pëtr Il’ič Čajkovskij. Domenica 24 novembre alle 17 esibizione di Antonio Zambrini al piano. Domenica 1 dicembre alle 17 concerto di Gabriele Pieranunzi al violino e Massimo Giuseppe Bianchi al pianoforte.
e Liceo scientifico
Sono aperte le iscrizioni al corso «Nonni su Internet», che partirà martedì 4 dicembre con il primo incontro, a carattere soprattutto informativo e durante il quale si definirà il calendario delle lezioni.
Al corso, organizzato come sempre da AUSER Valsesia con la collaborazione del Liceo Scientifico «G. Ferrari» di Borgosesia, potranno partecipare gratuitamente nonni e pensionati soci dell’Auser, dei centri anziani e tutti coloro che avranno interesse a imparare e approfondire l’uso del personal computer e dei programmi di base come Word, Internet, e la posta elettronica.
Le lezioni si svolgeranno fino all’inizio dei mesi primaverili nel laboratorio d’informatica del «Ferrari» il martedì dalle 14,30 alle 16,30.
Per iscrizioni e informazioni contattare Giorgio Malatrasi al 366 6316436.


