
VALDILANA 08-04-2020 Durante questo periodo
di emergenza, l’Unione Montana dei comuni del Biellese Orientale haattivato il servizio di Protezione Civile a supporto delle attività dei Comuni legati all’emergenza Covid-19, tra cui il reperimento dei DPI necessari a contrastare i contagi.
L’Unione si è impegnata direttamente a supporto dei Comuni per reperire un numero necessario di DPI mascherine per soddisfare l’esigenza di tutta la popolazione viste le innumerevoli difficoltà che si hanno a reperirle ed a volte anche del tutto introvabili.
Grazie alla sinergia di collaborazione con il Comune di Valdilana, che autonomamente aveva provveduto all’acquisto delle mascherine per i propri cittadini, è stato possibile replicare il progetto. Le mascherine consegnate sul territorio sono 50.000. ; non solo per i cittadini di tutta l’intera Unione, ma si è provveduto fornire mascherine tecniche FFP2 per i dipendenti Comunali, Polizia Loacale, Vigili del Fuoco volontari e Carabinieri impegnati a garantire i servizi fondamentali
durante questo periodo.


